|
top

la
nostra cucina

Da La Piazzetta 2070 l’ambiente accogliente e il servizio impeccabile si sposano con una cucina netta, essenziale, ma ricercata. I piatti sono l’espressione della personalità di Simone, un mix delle sue esperienze di vita, dei suoi percorsi di studio, delle contaminazioni raccolte in giro per il mondo e della fantasia di un giovane trentaduenne.

In carta trovi sia carne che pesce. Largo spazio alla scelta accurata di ingredienti e prodotti di prima scelta, rielaborati in chiave contemporanea, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Il menù è in continua evoluzione e punta molto sulla stagionalità dei prodotti. La continua ricerca di ingredienti da sperimentare e delle loro tecniche di trasformazione culminano in una carta ricca di specialità capaci di stupirti. I piatti sono armonici, bilanciati e curati in ogni dettaglio.

La carta dei vini è composta da oltre 60 referenze, punta molto su etichette di nicchia meno popolari, per valorizzare piccoli produttori di eccellenze nazionali e internazionali.

e
Right Parallax Background Element

La
cucina
di chef simone

Un mix di talenti, trattenuti dai fornelli accesi e dalle pentole che risuonano tra le mura della cucina de La Piazzetta 2070, creano con le loro mani piatti armonici, bilanciati e curati in ogni dettaglio.

tea,
passione accoglienza

A La Piazzetta 2070 amiamo i percorsi che si incrociano, densi di destino. Lo Chef Simone, mentre è al lavoro ai fornelli, incontra Tea, giovane bresciana laureata in marketing e comunicazione che ha arricchito i suoi studi con un master in Event Management. Da sempre affascinata dal mondo della ristorazione ne entra a far parte durante i suoi weekend da studentessa e proprio tra prelibatezze e cura del dettaglio Tea e Simone diventano compagni di vita.

Di vita e non solo, da La Piazzetta 2070 sono i piatti dello Chef a stupirvi e l’accoglienza di Tea a rendere la tua esperienza memorabile. Tea ha sviluppato con il tempo e l’esperienza una “sua” tecnica di servizio, che le è valsa il premio come miglior fattore umano di “Emergente Sala del Nord Italia” di “Emergente Sala 2020”, la competizione ideata dal critico gastronomico Luigi Cremona e da Lorenza Vitali che premia a livello nazionale i migliori talenti del settore.

Da La Piazzetta 2070 sono il suo sorriso a darti il benvenuto, le sue premure a rendere memorabile il tempo trascorso insieme e il suo arrivederci ad accompagnarti nel corso dei saluti.

Left Parallax Background Element